Quantum AI, una piattaforma di trading automatico

In genere quando si parla di trading automatico ci si riferisce ad un’intelligenza artificiale che fa trading al posto nostro, e noi non dobbiamo fare assolutamente nulla.

Se siano realmente profittevoli o meno non spetta a me giudicare, certamente però l’idea di guadagni facili attirano l’interesse di molte persone.

Ultimamente però girava una pubblicità di una piattaforma di trading automatico, chiamata Quantum AI.

cos’è?

è un robot per il trading automatico, un’intelligenza artificiale che fa delle negoziazioni rapidissime sul vostro conto di trading e vi permette di guadagnare fino a 1320€ in 5 ore! Vi sembra realistico? No? Avete ragione!

L’idea alla base di questo software è che utilizza una tecnologia AI altamente sofisticata che è molto più veloce di qualsiasi cosa, anche della luce! 

Grazie a questa velocità può identificare le tendenze del mercato più rapidamente e in modo più efficiente rispetto al trading classico.

Anche il nome stesso del sistema è un chiaro richiamo a Google Quantum AI Lab, un laboratorio specializzato che sfrutta l’informatica quantistica per permettere ai ricercatori di operare oltre le capacità classiche.

Inutile dire che il sistema non ha alcun legame con Google!

La prima volta che ne ho sentito parlare è stata tramite una pubblicità, in cui veniva descritta questa fantastica piattaforma creata da Elon Musk, fatta apposta per quelle persone che vorrebbero investire i loro soldi ma non sanno come. Personalmente occupandomi già di trading non ha attirato più di tanto la mia attenzione.

La seconda volta invece ne avevo sentito parlare da mia madre, aveva visto una pubblicità simile a quella che avevo visto io, ne era rimasta affascinata allora ho deciso di approfondire meglio

Il sito ufficiale non è chiaramente definibile, ma sono presenti molti forum su cui si discute del fantomatico broker.

Le informazioni sul web:

Il primo step da seguire è fare un piccolo investimento di 250 euro e poi il gioco sarà fatto!

In seguito, Quantum AI riceve la quota d’iscrizione, che viene trasferita in un paradiso fiscale non meglio precisato.

A questo punto l’utente si ritrova con il pannello azzerato e riceve una seconda telefonata, in cui gli si chiede di effettuare un nuovo deposito, poiché a causa di un problema tecnico si è verificato un errore. “Ovviamente”, grazie a questo ulteriore pagamento, la perdita verrà recuperata.

Una trappola in cui molti sono cascati, forse per il desiderio di vedere recuperata la somma iniziale ma, in realtà, anche la seconda sparisce nel nulla.

Nel momento in cui la vittima si accorge di essere stata truffata è già troppo tardi: Quantum AI, infatti, è gestito da Elmond Enterprise Ltd, una società che ha la sua sede a St. Vincent e Grenadine, nei Caraibi, un paradiso fiscale dove nulla può la legislazione italiana.

Conclusione

Ho potuto constatare che molte persone sono finite nella rete, credendo di poter diventare ricche grazie alle promesse fatte dalla piattaforma.

Le recensioni e le opinioni sono estremamente negative e basterebbero davvero pochi minuti per essere dissuasi dall’iscriversi sulla piattaforma!

Eppure le vittime italiane sono migliaia, tutte certamente attirate dall’illusione del guadagno facile.

L’opinione ricorrente è che si tratti di una truffa intavolata ad arte e, nonostante le denunce fatte, i clienti della Quantum AI non sono mai riusciti a riavere il denaro perso.